La Nostra Storia

Un luogo indimenticabile per qualità e ospitalità

La storia dell’Agriturismo Al Lambic è la storia di Alessandro e della sua famiglia materna, la Famiglia Bettanini, proprietaria da cinque generazioni degli edifici che costituiscono l’Agriturismo e della campagna circostante.

La crisi dell’economia agricola di montagna nella metà degli anni Cinquanta, unita a tristi vicende famigliari, imposero alla famiglia Bettanini l’abbandono della campagna per dedicarsi ad attività diverse, lontane da Tignale. Rimase a vivere nella Casa Padronale di Prabione la zia Adriana, custode fedele dei luoghi e delle memorie della famiglia.

Nato a Tignale, Alessandro, dopo la Laurea in Ingegneria e molti anni trascorsi come manager in importanti aziende, decide nel 2006 di tornare nei luoghi dove era nato e di riportare le proprietà di famiglia al loro antico splendore. Inizia, con il supporto della moglie Barbara, a concretizzare il progetto di trasformare gli immobili agricoli in luoghi adatti all’ospitalità e all’accoglienza dei turisti e di recuperare, con criteri più moderni, l’antica azienda agricola, oggi certificata “bio”.

Dopo più di dieci anni, i risultati sono ben visibili: l’integrale recupero della “Casa Padronale”, della “Cà de Sura” e della “Cà de Deter” (che oggi consentono di accogliere fino a sessanta persone), i lusinghieri risultati ottenuti dal Ristorante, il proseguimento della tradizione della distillazione della Grappa “Rugiada delle Alpi”. Tutto ciò, insieme ai costanti riconoscimenti a parte degli ospiti, stimola Alessandro e Barbara al continuo miglioramento per rendere la struttura sempre più all’avanguardia nella proposta turistica: nuovi prodotti (vino, olio, prodotti di bellezza a base di vinaccia) e servizi per rendere l’Agriturismo Al Lambic un luogo indimenticabile per qualità e ospitalità.

PRENOTA IL RISTORANTE

CONTATTACI

ORARI AGRITURISMO

Disponibili tutti i giorni dalle 9:00 alle 12:30 dalle 14:30 alle 19:30 per prenotazioni, richieste e acquisto prodotti.
Tel: +39 0365 73402

ORARI RISTORANTE

Apriamo dal 24 marzo al 7 ottobre. Serale: Martedì-Domenica dalle 18:30. Mezzogiorno: Domenica dalle 12:30 alle 14:00. Siamo chiusi il Lunedì.

PIANTINA AGRITURISMO

DICONO DI NOI

QUOTIDIANI
Youtube Agrilambic TripAdvisor Agrilambic
Italiano